CPG Video | La Neuropsicomotricità

La Dott.ssa Danila Siravegna, esperta in neuropsicomotricità pediatrica, fornisce in una serie di video una panoramica chiarificatrice di questo campo essenziale per lo sviluppo infantile.

La dottoressa illustra come la neuropsicomotricità influenzi l’armonia tra funzioni neurologiche e abilità motorie nei bambini, e come questo equilibrio sia fondamentale per il loro sviluppo cognitivo, emotivo e sociale.

Attraverso il gioco, i piccoli esplorano il mondo, sviluppano nuove abilità motorie, apprendono il problem-solving e stabiliscono connessioni sociali ed emotive fondamentali. Il potere del gioco diventa quindi un prezioso ed unico strumento di supporto al percorso evolutivo del bambino.

Con praticità e semplicità, grazie ad una presentazione accessibile, la dottoressa Siravegna rende il concetto di neuropsicomotricità comprensibile e vicino alle esigenze di genitori e educatori, sottolineando l’importanza di un supporto tempestivo e professionale per i bambini che presentano sfide in questo ambito.

Scopri i Quaderni CPG dedicati ai “Protocolli per l’esame psicomotorio”, finalizzati alla valutazione del profilo neuropsicomotorio del bambino da 18 mesi a 9+ anni.

Protocolli per l’esame psicomotorio

La Neurospicomotricità

Tappe e Protocolli

Lo stimolo in casa

L’importanza del gioco

CPG Video